Ehi, che bella energia nel tuo messaggio! Mi hai fatto sorridere con la storia del “domani comincio”, ci sono passata anch’io mille volte. Io e mio marito stiamo provando a dimagrire insieme da un paio di mesi, e devo dire che avere un compagno di viaggio cambia tutto. Tipo, quando uno dei due vuole mollare, l’altro tira fuori la motivazione nascosta, magari con una battuta o preparando una cena leggera insieme.
Per i pesi, anche noi stiamo seguendo dei video su YouTube, quelli da 20 minuti sono perfetti per non sentirsi sopraffatti. La tua vittoria con i 10 squat è super, altro che piccola! Io sto ancora imparando a usare i manubri senza sembrare un robot scoordinato, ma vedere mio marito che si allena vicino a me mi dà una spinta pazzesca. A volte ci sfidiamo a chi fa più ripetizioni, e finisce che ridiamo come matti.
Sul cibo, stiamo cercando di mangiare più piatti leggeri ma gustosi, tipo verdure grigliate con spezie o pollo marinato con limone e erbe. Non proprio dieta triste, sai? L’idea del dolce homemade come premio mi piace da morire, magari provo a fare una torta di mele con poco zucchero. Per i video motivanti, ti consiglio un canale che seguo, “FitCoupleGoals” (non so se esiste davvero, ma ha workout di coppia super carini). Hanno sessioni di pesi con musica allegra che ti fanno venir voglia di muoverti.
Per il challenge di 4 settimane, ci sto! Io e mio marito stiamo dentro, pesi e piatti leggeri. Magari possiamo condividere cosa mangiamo ogni tanto, tipo idee per cene veloci e sane. Tu che piatti leggeri stai provando? Forza, che insieme spacchiamo!