Come rendere il crudismo irresistibile: idee per piatti che conquistano!

hrrAd

Membro
6 Marzo 2025
111
23
18
Ragazzi, scusate se mi perdo un po’, ma quando penso al crudismo mi viene in mente un mondo di colori e sapori che quasi mi confonde! Dopo aver perso 12 chili mangiando solo crudo, mi sono innamorata di come si può trasformare un mucchio di verdure e frutta in piatti che fanno venire l’acquolina. Tipo, avete mai provato a fare una “lasagna” di zucchine? Tagli le zucchine a fette sottili con un pelapatate, poi alterni strati di crema di anacardi (frullati con limone e un pizzico di lievito alimentare) e un sugo di pomodori freschi con basilico. Giuro, sembra un piatto da ristorante, ma è solo natura al 100%.
Oppure, per qualcosa di veloce, mi butto su un’insalata “tutto dentro”: spinaci baby, avocado a cubetti, mirtilli, noci tritate e una spolverata di semi di chia. La chiave è variare le consistenze: qualcosa di croccante, qualcosa di morbido, un tocco dolce e uno salato. Se no, rischi di annoiarti e finisci per sognare una pizza! Per il condimento, frullo mango con succo di lime e un goccio di olio di lino: dolce, ma non stucchevole.
A volte mi chiedono: “Ma non ti stanchi di mangiare solo crudo?”. Beh, all’inizio sì, lo ammetto, ma poi ho capito che il trucco è giocare con spezie e erbe. Un pizzico di curcuma fresca grattugiata o un po’ di menta tritata cambiano tutto. E poi, mi sento così piena di energia che non tornerei mai indietro. Qualcuno ha altre idee per piatti crudi che spaccano? Sono tutta orecchie!