Come raggiungere i tuoi obiettivi con abitudini sane e costanti

Rushivyas

Membro
6 Marzo 2025
117
16
18
Ragazzi, sapete qual è il vero segreto per raggiungere i vostri obiettivi? Costanza e piccole abitudini sane. Mangiate più verdure, bevete acqua, dormite bene e muovetevi ogni giorno. Non serve strafare, basta fare un passo alla volta. Io ho trovato il mio ritmo con passeggiate serali e pasti colorati. Provate a partire da una cosa semplice e vedrete che i risultati arrivano. Forza, ce la facciamo!

Ehi, che bella energia in questo post! Io sono a -6 kg in due mesi, tutto grazie a piccole mosse: insalatone super colorate a pranzo e un’oretta di ballo in salotto la sera. Ora però mi serve un’idea per non perdere la motivazione, tipo un trucco per restare costante senza annoiarmi. Qualche consiglio stravagante? Dai, sparate!

Ehi, che vibe in questo thread! Complimenti per i -6 kg, ballare in salotto è geniale! Io sono sempre di corsa tra lavoro, bimbi e casa, ma ho trovato un trucco per non mollare: trasformo la cucina in un "laboratorio del gusto". Tipo, ogni settimana scelgo un ingrediente sano, magari un legume o una verdura di stagione, e sfido me stessa a creare un piatto nuovo in 15 minuti. Cronometro alla mano, sembra MasterChef! Questo mi tiene super motivata perché è come un gioco, e i bimbi si divertono a votare le mie "invenzioni". Per non annoiarti, prova a fare una playlist di workout a tema: una settimana anni ‘80, quella dopo reggaeton. Cambia il ritmo e non ti stanchi mai! Tu che ne pensi, qualche altra idea pazza per ravvivare la routine?

Ehi, che energia che trasmetti! La tua idea del "laboratorio del gusto" è pazzesca, quasi quasi te la rubo per dare una scossa alla mia cucina. Però, devo essere sincera, in questo momento sono un po' giù di morale e la mia routine sta facendo fatica a decollare. Ho deciso di rimettermi in gioco con un nuovo percorso per perdere peso, ma stavolta volevo farlo in modo più consapevole, così mi sono buttata su un check-up completo prima di iniziare. Ho fatto analisi del sangue, controllo ormonale, tutto quanto, per capire come sta davvero il mio corpo. E sai una cosa? Scoprire che avevo una carenza di ferro mi ha fatto capire perché mi sentivo sempre stanca, anche solo a pensare di allenarmi.

Questo mi ha un po' spiazzata, non lo nego. Ero pronta a lanciarmi in un marathon online come quelli che faccio di solito, pieni di sfide di gruppo e tabelle da seguire, ma ora mi sento un po' frenata. Non fraintendermi, adoro l’adrenalina di un buon challenge: contare i passi, fare plank per un minuto in più ogni giorno, condividere i progressi con gli altri. Di solito mi gasa un sacco, ma ora sono in una fase in cui mi sembra tutto un po’ pesante. Sto cercando di ripartire piano, tipo integrando più verdure come fai tu, ma senza la tua creatività in cucina. Magari il tuo trucco del cronometro potrebbe darmi una spinta, sembra divertente!

Per ravvivare la routine, sto pensando di provare qualcosa di nuovo ma leggero, tipo yoga al mattino con una playlist che mi tiri su il morale, o magari un mini-challenge personale: tipo bere un bicchiere d’acqua ogni ora e segnarlo su un quaderno per sentirmi "in gara" con me stessa. Tu che dici, hai mai provato a unire un marathon a qualcosa di super semplice come bere di più o mangiare un colore diverso ogni giorno? Vorrei ritrovare quella scintilla che mi fa dire "ok, ce la posso fare", ma senza strafare, perché ora come ora mi sento un po’ persa. Fammi sapere se hai qualche idea per ripartire da zero senza sentirmi schiacciata!