Come mi spingo a iniziare? Piccole vittorie contro la pigrizia con workout da casa!

Ki||y

Membro
6 Marzo 2025
99
8
8
Ehi, ciao a tutti!
Sono qui a scrivere con un misto di entusiasmo e... beh, la solita pigrizia che mi perseguita. Sto cercando di capire come darmi una spinta per iniziare davvero con gli allenamenti a casa, perché, diciamocelo, la palestra mi sembra sempre un impegno troppo grande (e il divano è così comodo!). Qualcuno di voi ha trovato il trucco magico per alzarsi e muoversi senza rimandare a domani?
Ultimamente ho fatto un piccolo passo avanti: ho trovato dei video di workout su YouTube che durano solo 15 minuti. Non so, mi sembrava una cosa fattibile, tipo "ok, 15 minuti ce la posso fare". E sapete una cosa? Dopo il primo video mi sentivo così soddisfatta che ne ho fatto un altro! Certo, non è che ora sono un’atleta, ma mi ha dato una bella carica. Il problema è che dopo un paio di giorni mi sono di nuovo persa... magari mi dico "lo faccio stasera" e poi finisco a guardare serie TV.
Allenarsi a casa mi piace perché è comodo, non devo uscire, e posso farlo quando voglio. Però a volte mi manca un po’ quella motivazione che magari trovi in palestra, con altre persone che sudano insieme a te. Voi come fate a rimanere costanti? Avete qualche routine o trucco per non mollare? Magari un canale di video che vi piace da morire o una playlist che vi gasa?
Oggi, comunque, è stata una piccola vittoria: ho messo le scarpe da ginnastica e ho fatto 20 minuti di un video di esercizi cardio. Non è molto, ma mi sento un po’ più leggera, e non parlo solo del peso! Se avete consigli per un pigrona come me, sono tutta orecchie. Grazie a tutti, questo forum mi dà sempre un sacco di ispirazione!