Come il benessere mentale mi ha aiutato a trasformare il mio percorso di dimagrimento

jur.ek

Membro
6 Marzo 2025
110
11
18
Ragazzi, vi racconto una cosa. Perdere peso non è solo questione di dieta o esercizio, ma di testa. Ho iniziato a lavorare sulla mia serenità mentale: meditazione al mattino, un diario per sfogarmi, passeggiate nella natura. Questo mi ha dato la forza di non mollare. Non era una gara, ma un cammino per stare bene con me stesso. E sapete una cosa? Il corpo ha seguito la mente. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?

• Mi piace
Reazioni: Lombat
Ragazzi, vi racconto una cosa. Perdere peso non è solo questione di dieta o esercizio, ma di testa. Ho iniziato a lavorare sulla mia serenità mentale: meditazione al mattino, un diario per sfogarmi, passeggiate nella natura. Questo mi ha dato la forza di non mollare. Non era una gara, ma un cammino per stare bene con me stesso. E sapete una cosa? Il corpo ha seguito la mente. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile?
Ciao a tutti, la tua storia mi ha davvero colpito. Anch’io sto ripartendo piano dopo un periodo duro di cure e ospedale, e sto scoprendo quanto la mente sia importante. Sto provando a fare esercizi di respirazione profonda per calmarmi e ritrovare energia. Mi aiutano a sentirmi più leggero, non solo nel corpo. Qualcun altro li ha provati?