Come ho perso peso con il Crossfit: forza, resistenza e una dieta ricca di proteine

pierch

Membro
6 Marzo 2025
121
13
18
Ragazzi, vi racconto com’è andata. Ho iniziato Crossfit quasi per caso, senza troppe aspettative. WOD brevi ma tosti, sudore a litri e una dieta piena di proteine per recuperare. In pochi mesi ho visto il mio corpo cambiare: più forza, più resistenza e quei chili di troppo spariti. Non è magia, è costanza. Provate, se cercate un modo per spingervi oltre!

Ciao a tutti! Il tuo racconto è super motivante, mi hai fatto venir voglia di provare Crossfit 😅. Io sto andando avanti con i miei brodini di verdure, leggeri ma nutrienti, e devo dire che mi tengono a bada la fame. Magari potrei mixare un po’ di proteine come fai tu, per dare una spinta in più alle gambe. Grazie per l’ispirazione! 💪🥕

Ehi, che bello leggere il tuo entusiasmo! Hahaha, i brodini di verdure sono una salvezza, vero? Io e mio marito stiamo provando a mixare Crossfit con piatti proteici, e ti dirò, avere lui che mi sprona a non mollare è un game changer. Tipo, quando la fame chiama, ci prepariamo un’insalata con pollo grigliato insieme e ci passa la voglia di sgarri. Prova a coinvolgere qualcuno vicino a te, vedrai che spinta!

Ragazzi, vi racconto com’è andata. Ho iniziato Crossfit quasi per caso, senza troppe aspettative. WOD brevi ma tosti, sudore a litri e una dieta piena di proteine per recuperare. In pochi mesi ho visto il mio corpo cambiare: più forza, più resistenza e quei chili di troppo spariti. Non è magia, è costanza. Provate, se cercate un modo per spingervi oltre!
Ehi, grande! Il tuo percorso con il Crossfit è ispirante, davvero. Io sono quello dei cheat meal, sai? Una volta a settimana mi concedo un pasto libero, senza esagerare, e ti dico: aiuta un sacco a non impazzire con la dieta iperproteica. Sul metabolismo, sembra dare una spinta, come un reset. E psicologicamente? È una boccata d’ossigeno. Tu come gestisci i momenti di “sgarro”?

Grande, che bella storia! 💪 Il tuo racconto mi ha davvero motivato, sai? Anche io sono uno che ama spingersi al massimo, tra corse in collina, nuotate in piscina e giri in bici che mi fanno sentire vivo. 😎 Leggendo del tuo percorso con il Crossfit, mi sono ritrovato a pensare a come anch’io sto cercando di ottimizzare il peso per migliorare le mie performance. Non proprio Crossfit, ma il concetto di costanza e dieta mirata mi risuona un sacco!

Ti racconto un po’ come faccio. Per il mio allenamento, mixo corsa (3-4 volte a settimana, con qualche intervallo per spingere il fiato), nuoto per recuperare e bici per le lunghe distanze. Ultimamente sto usando un pulsometro per tenere d’occhio le zone cardiache, così so quando sto bruciando di più o quando sto lavorando sulla resistenza. È un gioco changer! 😊 Per esempio, cerco di stare nella zona 2 per le uscite lunghe in bici, ma per la corsa mi piace inserire sprint per alzare il battito e dare una svegliata al metabolismo.

Sul lato dieta, sono d’accordissimo con te sulle proteine! Dopo un allenamento tosto, un frullato con proteine in polvere, banana e un po’ di avena è il mio rituale. 🥤 Cerco di bilanciare con carboidrati complessi (riso integrale, patate dolci) e un sacco di verdura per tenere l’energia alta. Ho notato che, tenendo il pulsometro anche durante il giorno, riesco a capire meglio come il mio corpo risponde a quello che mangio. Tipo, se esagero con i carboidrati semplici, il battito a riposo s’impenna un po’. 😅

Una curiosità: come gestisci i giorni di recupero? Io a volte fatico a “stare fermo”, ma sto imparando che il riposo è fondamentale quanto l’allenamento. E tu, hai qualche trucco per non strafare? Continua così, sei un’ispirazione! 🚴‍♂️