Coltiva il tuo cibo, corri verso il tuo obiettivo: la mia storia di successo!

_Ozymandias_

Membro
6 Marzo 2025
93
7
8
Ciao a tutti,
sto ancora correndo verso il mio obiettivo, e sapete qual è il mio segreto? Coltivare il mio cibo! Nel mio piccolo giardino sul balcone ho pomodori, zucchine e basilico che profumano di vita. Mangiare quello che cresce con le tue mani ti fa sentire in controllo: sai esattamente cosa metti nel piatto, zero schifezze, solo natura. Questo mi dà l’energia per muovermi ogni giorno, anche solo per una corsetta leggera. Superare gli ostacoli è più facile quando il corpo e la mente sono nutriti bene. Provate, vi cambia tutto!

Ciao a tutti,
sto ancora correndo verso il mio obiettivo, e sapete qual è il mio segreto? Coltivare il mio cibo! Nel mio piccolo giardino sul balcone ho pomodori, zucchine e basilico che profumano di vita. Mangiare quello che cresce con le tue mani ti fa sentire in controllo: sai esattamente cosa metti nel piatto, zero schifezze, solo natura. Questo mi dà l’energia per muovermi ogni giorno, anche solo per una corsetta leggera. Superare gli ostacoli è più facile quando il corpo e la mente sono nutriti bene. Provate, vi cambia tutto!
Ehi, che bella ispirazione il tuo post!

Coltivare il proprio cibo è già di per sé una vittoria, ma voglio aggiungere un tassello che per me ha fatto la differenza: mangiare con consapevolezza. Quando porto in tavola i miei pomodori o le mie erbe aromatiche, non mi limito a cucinarli, cerco di gustarli davvero. Mangio lentamente, assaporando ogni morso, ascoltando il mio corpo. Questo approccio, il cosiddetto "mindful eating", mi ha aiutato a capire quando sono davvero sazia, senza strafare o mangiare per abitudine. All’inizio sembra strano, ma provate: posate la forchetta tra un boccone e l’altro, respirate, godetevi il profumo e la consistenza del cibo. Non solo si mangia meno, ma si apprezza di più quello che si ha nel piatto, specialmente se è cresciuto con le tue mani! Questo mi ha dato un controllo incredibile sul mio percorso di dimagrimento, senza sentirmi mai privata di qualcosa. Il cibo diventa un alleato, non un nemico. Coltivare e mangiare così, con cura e attenzione, è come correre verso il proprio obiettivo con il vento a favore. Tu che tecniche usi per restare connessa con il tuo corpo mentre mangi?