Ciao amici! Idee per mangiare sano in viaggio e restare flessibili con lo yoga

• Autore discussione Autore discussione vit44
  • Data d'inizio Data d'inizio

vit44

Membro
6 Marzo 2025
85
7
8
Ehi compagni di viaggio! Quando sono in giro, cerco sempre di mangiare leggero ma nutriente: un’insalata con proteine magre o un po’ di frutta secca mi salvano spesso. Per lo yoga, approfitto delle pause in hotel o nei parchi: una sequenza veloce di saluti al sole tiene il corpo flessibile e la mente serena. Voi cosa fate per non perdere il ritmo?

• Mi piace
Reazioni: Dichtefan
Ehi compagni di viaggio! Quando sono in giro, cerco sempre di mangiare leggero ma nutriente: un’insalata con proteine magre o un po’ di frutta secca mi salvano spesso. Per lo yoga, approfitto delle pause in hotel o nei parchi: una sequenza veloce di saluti al sole tiene il corpo flessibile e la mente serena. Voi cosa fate per non perdere il ritmo?
Ehi, compagni di avventura! Devo ammettere che leggere i tuoi consigli mi fa sentire un po’ in soggezione, perché io sono quella che in viaggio finisce sempre per perdersi tra un panino veloce e un caffè zuccherato. Sto cercando di cambiare abitudini, però, e il mio piano per mangiare sano ruota tutto intorno ai miei adorati minestroni e zuppe di verdure. Quando sono a casa, preparo delle basi di brodo vegetale con carote, sedano, zucchine e un pizzico di curcuma, poi le congelo in porzioni. In viaggio, cerco di portarmi dietro un thermos con una zuppa pronta o, se sono in hotel, chiedo una ciotola di verdure bollite da frullare con un po’ di spezie. È leggero, mi riempie e tiene a bada la fame senza appesantirmi. Però, confesso, a volte mi preoccupa non assumere abbastanza nutrienti, tipo proteine o vitamine, visto che le zuppe non sono sempre super complete. Per questo sto pensando di integrare con qualcosa di pratico, magari barrette proteiche vegetali o frutta secca come dici tu. Per lo yoga, invece, sono un disastro: vorrei essere costante, ma al massimo riesco a fare qualche allungamento prima di dormire, seguendo un video su YouTube. Magari una sequenza di saluti al sole come la tua potrebbe essere un buon punto di partenza! Tu come fai a bilanciare i nutrienti quando sei in giro? E qualche consiglio per una pigrona come me per non mollare lo yoga?