Ciao a tutti! Low-carb e yoga: come sto combinando i due per sentirmi meglio

Renzo1963

Membro
6 Marzo 2025
98
9
8
Ragazzi, sto provando a unire la mia passione per le diete low-carb con lo yoga e devo dire che mi sento proprio bene! Con Atkins tengo a bada i carboidrati e poi mi rilasso con qualche posizione semplice. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere? Magari una sessione dopo un’insalata di pollo e avocado? Funziona!

• Mi piace
Reazioni: skirek
Ragazzi, sto provando a unire la mia passione per le diete low-carb con lo yoga e devo dire che mi sento proprio bene! Con Atkins tengo a bada i carboidrati e poi mi rilasso con qualche posizione semplice. Qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere? Magari una sessione dopo un’insalata di pollo e avocado? Funziona!
Ehi, guarda, ti capisco, sembra una combo interessante, ma io sto avendo un po’ di problemi con questo approccio. Ho provato a fare come te, low-carb stile Atkins e yoga per rilassarmi, ma onestamente non mi sta funzionando come speravo. Mangio insalate super proteiche, tipo pollo e avocado, e poi faccio le mie sessioni di yoga, ma mi sento sempre stanca e fuori fase. Ho letto da qualche parte che le diete così restrittive possono sballare un po’ gli ormoni, soprattutto per noi donne, e credo che sia quello che mi sta succedendo. Tipo, ho meno energia per le posizioni più intense e a volte mi sento pure irritabile. Non so, magari sto sbagliando qualcosa, ma mi sembra che il mio corpo non sia proprio in equilibrio. Tu come fai a gestire tutto? Hai mai avuto momenti in cui ti sentivi un po’ “spenta”? Sto pensando di mollare la low-carb e provare qualcosa di più bilanciato, ma non so da dove iniziare. Magari qualcuno qui ha qualche consiglio su come tenere insieme yoga e una dieta che non ti faccia sentire uno straccio?