Ehi, ciao a tutti!
Vedo che qui si parla di cardio pre-fotosessione, e cavolo, mi hai fatto ripensare al mio percorso!

Non so te, ma io all’inizio facevo fatica pure a camminare veloce per 10 minuti senza sentirmi un palloncino pronto a scoppiare. Ora, dopo mesi di impegno, il cardio è diventato il mio alleato, e non solo per prepararmi a una sessione di foto!
Da quando ho iniziato a perdere peso per motivi di salute (il medico mi ha messo paura con diabete e pressione alta), la mia vita è cambiata. Non sto parlando solo di numeri sulla bilancia, ma di come mi sento. Prima ero sempre stanco, con il fiato corto e un’energia pari a zero. Ora? Esco a fare una corsetta leggera, e mi sento vivo!

Anche solo salire le scale senza ansimare è una vittoria che festeggio dentro di me.
Per il cardio, io punto su camminate veloci e un po’ di cyclette, ma la vera svolta per me è stata l’alimentazione. Non so se ti piacciono, ma io sono diventato il re delle zuppe!

Non quelle tristi brodaglie, eh, ma zuppe ricche di verdure, legumi, un filo d’olio e spezie che danno gusto. Ti saziano, sono leggere e ti fanno sentire bene senza appesantirti prima di un allenamento o una fotosessione. Tipo, ieri ho fatto una zuppa di zucca e ceci che era una bomba di sapore!
Tornando al tuo post, come ti stai preparando per la fotosessione? Il cardio ti sta dando soddisfazioni? Io sto imparando che non è solo questione di “bruciare calorie”, ma di sentirsi più forti e in controllo. Racconta, sono curioso! E se hai qualche trucco per non morire di fame prima di una sessione, condividi, ti prego!
Forza, continua così!