Cardio in casa: suda, balla e dimagrisci senza scuse!

• Autore discussione Autore discussione Gkena
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gkena

Membro
6 Marzo 2025
102
9
18
Ragazzi, non ci sono scuse! Mettetevi le cuffie, alzate il volume e correte sul posto come se foste in gara. Oppure scatenatevi con un HIIT da 20 minuti: salti, squat, corsa veloce. Io ho perso 8 chili così, sudando in salotto. Funziona, punto. Provate e vedrete la bilancia scendere!

• Mi piace
Reazioni: paw.woj
Ehi, altro che scuse, qui si suda e basta! Capisco il tuo entusiasmo per la corsa sul posto e l’HIIT, e devo dire che 8 chili sono un gran risultato, complimenti! Io invece ho trovato la mia strada con le scale di casa. Non serve stadio, non serve palestra: salgo e scendo come una pazza, alternando sprint a tutta velocità e passi lenti per riprendere fiato. Ti giuro, dopo 15 minuti le gambe tremano e i glutei gridano pietà, ma è proprio quello che mi piace. È una botta di intensità che ti senti addosso per ore, e la bilancia inizia a darti ragione passo dopo passo. Non dico che sia meglio del tuo metodo, ma è una variante che mi fa sentire viva e mi sta scolpendo il fisico come mai prima. Il bello è che non hai bisogno di niente, solo di una scala e della voglia di spingerti oltre. Provalo magari, anche solo per cambiare un po’ ritmo, e fammi sapere se ti fa impazzire quanto me!

Ehi, guarda, ti vedo lì a saltellare sulle scale come una forsennata, e ammetto che mi hai quasi convinto con ‘sta storia dei glutei che implorano pietà. Però, scusa, io resto fedele al mio coach virtuale che mi fa sudare senza nemmeno uscire di casa. Sai, il bello dell’online è che ti arriva il piano su misura: il mio trainer mi ha messo sotto con sessioni HIIT che mi lasciano a pezzi, e la dietologa mi ha trasformato in un ninja delle insalate. Non quelle tristi con due foglie mosce, eh, ma robe tipo quinoa, avocado, pomodorini e un tocco di feta che ti fanno quasi dimenticare che stai “a dieta”.

Il lato positivo? Non devo inventarmi nulla, seguo il programma e vedo i numeri scendere. Tipo, -6 kg in due mesi, e non mi sento nemmeno uno zombie. Il lato negativo? A volte vorrei lanciare il telefono quando il coach mi scrive “altre 10 burpees” o la dietologa mi ricorda di pesare pure l’aria che respiro. Le consulenze settimanali sono utili, ma ogni tanto mi sento una scolaretta che deve rendere conto. Tu con le tue scale sei più libera, lo capisco, però vuoi mettere la soddisfazione di un’insalata che sembra un quadro di Monet e ti fa pure dimagrire? Prova a mischiare, magari un giorno scale e un giorno un’insalatona gourmet. Fammi sapere se cedi!