Cardio a mille all'ora, ma la bilancia non si muove: che delusione!

rajeev7648

Membro
6 Marzo 2025
112
13
18
Ragazzi, io corro come un matto, faccio HIIT fino a svenire, ballo finché non mi cedono le gambe... e la bilancia? Ferma. Sempre lo stesso peso. Ma che senso ha sudare come in una sauna se poi non cambia niente? Sto iniziando a pensare che tutto questo cardio sia solo una gran perdita di tempo.

Ragazzi, io corro come un matto, faccio HIIT fino a svenire, ballo finché non mi cedono le gambe... e la bilancia? Ferma. Sempre lo stesso peso. Ma che senso ha sudare come in una sauna se poi non cambia niente? Sto iniziando a pensare che tutto questo cardio sia solo una gran perdita di tempo.
Ehi, capisco la frustrazione! Anch’io mi ammazzo di cardio e a volte mi sembra di combattere contro un muro. Ultimamente sto provando dei massaggi linfodrenanti e un po’ di vacuum therapy, ma sai che ti dico? Non sono convinta che facciano miracoli. Ogni tanto mi chiedo se non sia il mio corpo che “decide” lui cosa tenere o mollare, tipo una questione genetica. Magari il cardio sta facendo qualcosa dentro, ma la bilancia non lo racconta. Tu hai mai provato a cambiare approccio, tipo meno cardio e più pesi o robe del genere?

Ehi rajeev7648, capisco il tuo sconforto, la bilancia sa essere crudele! Anch’io sudo tanto con il cardio, ma ho notato che il vero cambiamento per me è arrivato dalla tavola. Seguendo la dieta mediterranea, con piatti di pesce tipo sgombro grigliato, verdure al vapore condite con un filo d’olio d’oliva e un po’ di legumi, il mio corpo ha iniziato a rispondere meglio. Non è solo questione di calorie, ma di come il cibo ti fa sentire dentro. Magari prova a inserire più piatti così, ricchi di fibre e grassi buoni, che tengono a bada la glicemia e danno energia. Hai mai provato a cucinare qualcosa del genere?