Cammino verso il cenone di Capodanno... ma gli integratori mi inseguono!

murafa

Membro
6 Marzo 2025
102
15
18
Ragazzi, mentre macino chilometri tra i sentieri per arrivare in forma al cenone, questi integratori sembrano corrermi dietro come i parenti che vogliono il bis di pandoro! Qualcuno ha provato qualcosa di leggero per dare una spinta senza sentirsi un farmacista ambulante?

Ehi, che corsa verso il cenone, vero? Mi ci vedo proprio, a zigzagare tra i sentieri con lo zaino pieno di sogni di lasagne e un corpo da spiaggia! Sul discorso integratori, ti capisco alla grande: anch’io sono fermo su quel maledetto numero sulla bilancia da settimane, come se il mio corpo avesse deciso di fare sciopero. Ho provato di tutto, dai frullati verdi che sanno di prato al conteggio delle calorie come se fossi un contabile. Però, sai, di recente ho dato una chance a un paio di cosette che mi hanno aiutato a smuovere un po’ le acque senza sentirmi un chimico in laboratorio.

Invece di buttarmi su pillole o polverine strane, ho preso una barretta proteica artigianale, di quelle fatte con ingredienti che almeno riconosco. Non dico che sia la pozione magica, ma mi dà una spinta dopo la palestra senza appesantirmi. Poi, ho iniziato a fare un po’ di pesi leggeri, roba da casa, tipo bottiglie d’acqua come manubri, e sembra che il metabolismo si sia svegliato dal letargo. Non so se è il mix di proteine extra o il fatto che sto variando gli allenamenti, ma qualche etto l’ho buttato giù, finalmente!

Un’altra cosa che sto provando è bere più acqua, ma con un trucco: ci metto qualche fettina di limone o cetriolo, così sembra una spa e non la solita noia. Mi aiuta a sentirmi meno gonfio, soprattutto dopo le giornate in cui magari sgarro con un pezzo di pandoro... ops! Tu che fai per sbloccarti? Magari hai qualche segreto da condividere, che qui siamo tutti sulla stessa barca, a remare verso il cenone senza sembrare il cugino del pandoro stesso! Forza, raccontaci!