Camminate col mio cane: meno pancia, più allegria!

MegaPotato

Membro
6 Marzo 2025
80
7
8
Ehi, ciao a tutti! 🐶
Devo proprio dirvelo: il mio cane, Rocky, è il mio personal trainer a quattro zampe! 😄 Da quando ho iniziato a portarlo a spasso due volte al giorno, ho notato che la pancia sta pian piano sparendo, e in più mi sento super allegro! Non so se è l’aria fresca, le corse al parco o il fatto che Rocky mi guarda con quegli occhioni se non mi alzo dal divano, ma funziona!
All’inizio pensavo “vabè, una passeggiata non cambierà niente”, ma ora sono a -3 kg in due mesi! 🚶‍♂️ Certo, non è solo il movimento: sto cercando di non esagerare con le porzioni a cena (anche se la pasta al ragù mi chiama sempre 😅). Però, sapete, quando torni da una camminata di un’ora e il cane ti fa le feste, ti senti già soddisfatto e non hai voglia di strafogarti di cibo.
La sfida più grande? Quando piove e Rocky vuole comunque uscire! 🌧️ Mi trascina fuori casa, e alla fine sono pure contento, ma ammetto che a volte vorrei restare sotto le coperte. Qualcun altro ha un cane che lo “costringe” a muoversi? O magari giocate in casa coi vostri animali? Raccontate, sono curioso! 😎
Forza, continuiamo a darci dentro! 💪