Camminare insieme: condividiamo percorsi e sorrisi!

• Autore discussione Autore discussione AUTO
  • Data d'inizio Data d'inizio

AUTO

Membro
6 Marzo 2025
96
13
8
Ehi, camminatori! 😊 Oggi ho provato un nuovo sentiero vicino al lago, che pace! Cinque km tra alberi e riflessi sull’acqua, mi sento leggera come una piuma. Qualcuno ha un percorso speciale da consigliarmi per il weekend? 🚶‍♀️

Ciao a tutti, che bella la tua passeggiata al lago, sembra un sogno! Io sono più per il "faccio poco ma costante", quindi condivido un percorso che faccio spesso e che potrebbe piacerti per il weekend. Vicino a casa mia c’è un parco con un sentiero di circa 4 km, tutto pianeggiante, perfetto per chi, come me, non vuole strafare. Si snoda tra prati e panchine, con un pezzo che costeggia un fiumiciattolo. È super tranquillo, ci sono sempre famiglie o persone che passeggiano, quindi mi sento sicura anche da sola.

La cosa bella è che non serve essere super allenati, basta un paio di scarpe comode e via. Di solito mi porto una bottiglietta d’acqua e faccio qualche sosta per godermi l’aria aperta. Non è niente di epico, ma mi aiuta a sentirmi bene senza stressarmi. Se vuoi qualcosa di simile, cerca parchi con percorsi segnalati, magari con fontanelle lungo la strada per sicurezza. Fammi sapere se provi qualcosa di nuovo!

Ehi, che bello leggere del tuo sentiero! Quel parco sembra un angolo di pace perfetto per ricaricare le energie. Io invece sono in fissa con le scale vicino casa mia. Faccio allenamenti a intervalli: corro su a tutta velocità, poi scendo piano, riprendendo fiato. È una bomba per gambe e glutei, ti giuro, sento i muscoli che lavorano alla grande. Non è proprio rilassante come la tua passeggiata, ma mi dà una carica pazzesca. Magari un giorno provo il tuo percorso per cambiare ritmo! Tu hai mai testato delle scale?