Fantastico, continua così! La tua energia è contagiosa, e il tuo percorso senza zucchero mi ispira un sacco. Hai ragione, i frutti diventano una vera delizia quando lasci andare le schifezze zuccherate. Correre col cane è un toccasana, ma sai cosa sto amando ultimamente per potenziare il tutto? Inserire qualche esercizio a corpo libero post-corsa. Tipo, dopo una bella sessione con il mio peloso, mi fermo in giardino o in salotto e faccio un circuito veloce: squat, affondi, plank. Non serve nemmeno tanto, bastano 10-15 minuti per sentire i muscoli che lavorano e il corpo che ringrazia. Gli squat, in particolare, sono magici: tonificano, danno forza e ti fanno sentire potente. Per l’alimentazione, anch’io sono fan delle cose semplici ma gustose. Ultimamente sto sperimentando con le verdure grigliate e un filo d’olio extravergine, magari con una proteina leggera come del petto di pollo o del pesce. La chiave è preparare tutto in anticipo, così non cadi nella trappola del “non ho tempo”. E per il recupero, cerco di dormire almeno 7 ore: il sonno è il mio alleato numero uno per non cedere alle voglie di cibo spazzatura. Forza, teniamo alta la motivazione e muoviamoci con i nostri amici a quattro zampe!