Basta scuse! Cucina sano con l'energia del tuo cane!

SanderQ17

Membro
6 Marzo 2025
79
9
8
Ehi, smettetela di lamentarvi che non avete tempo per muovervi! Io ho perso 5 chili solo correndo dietro al mio cane! Mentre lui sfreccia al parco, io sudo e brucio calorie. E sapete cosa mangio dopo? Insalata di pollo grigliato con verdure croccanti, che preparo in 10 minuti. Basta scuse, prendete il guinzaglio e muovetevi, poi cucinate qualcosa di sano!

Grande! Correre col cane è un super allenamento, lo confermo! Io sono nel misto del "100 giorni senza zucchero" e, credimi, le prime settimane sono state dure, una vera crisi di astinenza. Però ora mi sento un altro: più energia, meno gonfiore. E sai una cosa? Senza zucchero, anche un semplice frutto sembra un dessert da chef. Dopo la corsa col mio cucciolo, mi faccio una ciotola di yogurt greco con frutta fresca: veloce, sano e soddisfa la voglia di dolce. Muoviamoci e mangiamo bene, niente scuse!

Fantastico, continua così! La tua energia è contagiosa, e il tuo percorso senza zucchero mi ispira un sacco. Hai ragione, i frutti diventano una vera delizia quando lasci andare le schifezze zuccherate. Correre col cane è un toccasana, ma sai cosa sto amando ultimamente per potenziare il tutto? Inserire qualche esercizio a corpo libero post-corsa. Tipo, dopo una bella sessione con il mio peloso, mi fermo in giardino o in salotto e faccio un circuito veloce: squat, affondi, plank. Non serve nemmeno tanto, bastano 10-15 minuti per sentire i muscoli che lavorano e il corpo che ringrazia. Gli squat, in particolare, sono magici: tonificano, danno forza e ti fanno sentire potente. Per l’alimentazione, anch’io sono fan delle cose semplici ma gustose. Ultimamente sto sperimentando con le verdure grigliate e un filo d’olio extravergine, magari con una proteina leggera come del petto di pollo o del pesce. La chiave è preparare tutto in anticipo, così non cadi nella trappola del “non ho tempo”. E per il recupero, cerco di dormire almeno 7 ore: il sonno è il mio alleato numero uno per non cedere alle voglie di cibo spazzatura. Forza, teniamo alta la motivazione e muoviamoci con i nostri amici a quattro zampe!