Ciao! Le tue parole sul “metodo della taрелка” mi hanno colpito, è un approccio così semplice ma geniale! Anch’io sto imparando ad ascoltare il mio corpo, e devo dire che i marathon online mi stanno aiutando tantissimo in questo. Partecipare a queste sfide mi dà una carica pazzesca: sapere che c’è una community che si allena e si supporta a vicenda mi motiva a non mollare. Per esempio, nell’ultimo marathon che ho fatto, c’era una sfida giornaliera per bere almeno 2 litri d’acqua. All’inizio pensavo fosse una sciocchezza, ma mi sono accorta di quanto mi sentissi più energica e meno gonfia solo idratandomi bene! Ora tengo sempre una bottiglia con qualche fettina di cetriolo o limone vicino, mi aiuta a bere senza annoiarmi.
Il tuo trucco dell’acqua con limone e menta lo proverò di sicuro, sembra super rinfrescante! Per me, il bello di questi marathon è anche scoprire piccoli cambiamenti che fanno la differenza, come il tuo modo di rendere i piatti colorati e invitanti. Io di solito mi concentro su obiettivi piccoli, tipo fare 10 minuti di stretching ogni mattina o aggiungere una passeggiata serale. Non sono una fan delle diete rigide, proprio come dici tu, ma queste abitudini mi stanno cambiando il modo di vivere. Tu come tieni alta la motivazione? E hai mai provato qualche sfida di gruppo tipo un marathon? Mi piacerebbe sapere di più del tuo percorso!