Ragazzi, che bella riflessione sul pole dance! Devo dire che capisco perfettamente quel mix di forza e armonia di cui parli. Io sono super appassionata di fitness marathon e challenge online, e anche se non ho mai provato il pole dance, mi ritrovo tantissimo in quello che dici sul trasformare il corpo e la mente. Partecipare a queste sfide mi ha dato una carica incredibile: non è solo il fatto di allenarsi, ma proprio la sensazione di spingersi oltre, di mettersi in gioco con altre persone che hanno lo stesso obiettivo.
Per esempio, l’anno scorso ho fatto un marathon di allenamenti misti, con un po’ di corsa leggera, esercizi a corpo libero e sessioni di stretching. All’inizio pensavo fosse solo per perdere qualche chilo, ma dopo poche settimane ho iniziato a sentirmi più energica, più sicura di me. È come se il movimento, il ritmo, ti facesse scoprire una versione di te che non sapevi di avere. La competizione sana con gli altri partecipanti mi ha motivata a non mollare, e vedere i progressi, anche piccoli, mi ha fatto capire quanto il corpo possa sorprenderci se gli diamo una chance.
Il pole dance mi sembra una figata proprio per questo: ti sfida fisicamente, ma ti dà anche quella connessione con te stessa. Sto pensando di provarlo, magari in parallelo alle mie challenge. Qualcuno di voi ha mai mixato il pole con altre attività come la corsa o i marathon online? Come vi organizzate? Sono curiosissima!