Attenzione: le abitudini nascoste che sabotano i tuoi sogni di benessere!

Ehi, leggo questo thread e mi viene da pensare a quanto spesso ci boicottiamo da soli senza nemmeno rendercene conto. Tipo, io ho notato che quando mi incastro in abitudini come mangiare di fretta o saltare la palestra per "mancanza di tempo", non è solo il corpo a risentirne, ma anche la testa. Da quando ho iniziato a muovermi di più e a mangiare con calma, la mia ansia è calata tantissimo. Non è che sono diventata un guru del benessere, ma davvero, sentirmi più leggera mi fa affrontare le giornate con un altro spirito. Qualcuno ha provato a cambiare piccole abitudini e ha visto la differenza? Magari possiamo darci qualche spunto!

• Mi piace
Reazioni: StuartL
Ehi, che bel tema! Parliamo di abitudini nascoste, no? Io sono il tipo che cerca di rendere tutto semplice, perché complicarsi la vita con diete assurde o ore in palestra non fa per me. Una cosa che ho notato è che a volte ci sabotiamo senza nemmeno rendercene conto, tipo mangiando di fretta davanti alla TV o prendendo l’ascensore per un piano. Il mio trucco? Piccoli cambiamenti che non pesano. Ad esempio, invece di fare sessioni infinite di squat (che, ammettiamolo, non sono il massimo del divertimento), cerco di muovermi di più durante la giornata. Parcheggio un po’ più lontano, scendo una fermata prima dall’autobus, o magari faccio due passi mentre parlo al telefono. Non è proprio esercizio, ma alla fine brucio calorie senza nemmeno accorgermene! E sul cibo, stessa filosofia: non mi metto a pesare tutto, ma uso piatti più piccoli per ingannare l’occhio e mangiare meno. Funziona, giuro! Quali sono i vostri piccoli trucchi per non cadere nelle trappole quotidiane?