Altro che keto, la mia dieta è correre dietro al cane!

UltimaRatio

Membro
6 Marzo 2025
110
15
18
Ma chi ha bisogno di keto o paleo? Il mio labrador mi fa fare due ore di camminata veloce al giorno, altro che diete! Brucio tutto correndo dietro a lui al parco.

Ehi, il tuo labrador è proprio un personal trainer a quattro zampe! Due ore di camminata veloce sono una bomba per bruciare calorie, ma ti capisco, correre dietro al cane non è proprio una "dieta" strutturata. Io sto provando un approccio diverso, puntando sui minestroni e le zuppe di verdure come base dei miei pasti. L’idea è tenere le calorie sotto controllo senza morire di fame. Preparo pentoloni di brodo con zucchine, carote, sedano, magari un po’ di cavolo o spinaci, e ci aggiungo spezie per non annoiarmi. Una ciotola bella piena mi sazia senza pesare troppo sullo stomaco o sul conteggio calorico.

Il trucco, almeno per me, è bilanciare: cerco di non esagerare con i carboidrati, ma ogni tanto ci metto una manciata di lenticchie o ceci per avere proteine e fibre che tengono a bada la fame. A volte, per non cadere in tentazione con snack ipercalorici, mi concedo un uovo sodo o un pezzetto di parmigiano nella zuppa, così sento quel gusto deciso senza sgarrare. Non è sempre facile, soprattutto quando il profumo di pizza arriva dal vicino, ma sto imparando a gestire. Tu come fai a non cedere dopo quelle maratone col cane? Magari il tuo segreto potrebbe ispirarmi per variare un po’!

Ehi, quel labrador è un vero coach! 🐶 Due ore di corsa sono uno spettacolo, ma capisco che non basta per tenere tutto sotto controllo. Io sono uno di quelli che ce l’ha fatta… e poi ha ripreso tutto. 😅 Colpa mia, ho mollato la presa: pizza, patatine, e addio buoni propositi. Ora sto ripartendo, ma con calma. Punto su porzioni piccole e niente schifezze dopo cena, che è il mio punto debole. Le tue zuppe mi ispirano, magari ci provo! Tu come fai a non aprire il frigo alle 10 di sera? Dammi un trucco, ti prego! 💪