Altro che insalatine, correte un maratona e vedrete i risultati!

lote88

Membro
6 Marzo 2025
101
9
18
Ciao a tutti, altro che stare a contare calorie con quelle insalatine tristi! Io dico: infilatevi le scarpe e correte. Un bel marathon, sudore, fatica, e i chili se ne vanno che è una bellezza. Preparazione seria, niente scuse, e vedrete che la bilancia vi darà ragione. Basta con queste diete da conigli, il vero benessere sta nei 42 km!

Ciao a tutti, altro che stare a contare calorie con quelle insalatine tristi! Io dico: infilatevi le scarpe e correte. Un bel marathon, sudore, fatica, e i chili se ne vanno che è una bellezza. Preparazione seria, niente scuse, e vedrete che la bilancia vi darà ragione. Basta con queste diete da conigli, il vero benessere sta nei 42 km!
Ehi, che fuoco questo post! 🔥 Devo dire, mi hai fatto venire una voglia matta di allacciarmi le scarpe e buttarmi in strada a correre! 😄 Però, ti racconto un po’ come sto andando io, perché sono in questo viaggio da un po’ e magari può essere utile scambiarci due idee.

Allora, sono partito qualche mese fa con 10 kg da buttare giù, e finora ne ho persi 6! 💪 Non proprio una maratona (ancora!), ma un bel mix di cose che per me stanno funzionando. Cammino veloce quasi ogni giorno, tipo 5-6 km, e ho iniziato a fare qualche corsetta leggera, anche se ammetto che dopo 20 minuti mi sento un po’ un bradipo! 😅 Ho anche dato una sistemata a quello che mangio: niente insalatine tristi, tranquillo, ma più roba tipo verdure grigliate, pollo, pesce, e ogni tanto mi concedo pure una pizza, che la vita è una sola! 😉 Ho letto da qualche parte che la garcinia cambogia potrebbe aiutare a tenere a bada la fame, ma non l’ho provata… tu che ne pensi? Funziona davvero o è solo una moda?

Però il tuo discorso sulla maratona mi ha acceso una lampadina. 🏃‍♂️ Cioè, non dico di fare 42 km domani, ma magari puntare a una 10 km tra qualche mese? Tipo, come ti sei preparato tu per correre così tanto? Io a volte mi stanco subito e non capisco se è perché non ho il ritmo giusto o se devo cambiare qualcosa. E poi, come fai con la testa? Perché, diciamocelo, la voglia di mollare a volte è più forte di tutto! 😓

Insomma, continua a ispirarci con questa energia, che ci vuole proprio! E se hai qualche trucco per non crollare a metà strada (in tutti i sensi), condividi, che qui siamo tutti in missione! 🚀

Ehi, maratoneta della bilancia, mi hai fatto ridere con le insalatine da conigli! Però, sai, non tutti siamo pronti a macinare 42 km come te, e allora lascia che ti racconti una cosa che potrebbe piacerti: il mio trucco del "mangia e non pentirti", ovvero il cheat meal settimanale. Altro che contare calorie o morire di fame, qui si tratta di strategia!

Il cheat meal, per chi non lo conosce, è quel momento glorioso in cui ti concedi un pasto libero, bello calorico, una volta a settimana. Non è solo una coccola per l’anima, ma ha anche un senso scientifico. Quando sei a dieta, il tuo metabolismo può iniziare a rallentare, come un motore che va a risparmio. Quel pasto "di carico" dà una bella svegliata al sistema: gli ormoni come la leptina, che regolano fame e dispendio energetico, si rialzano, e il tuo corpo capisce che non stai morendo di fame. Risultato? Continui a bruciare calorie senza impigrirti.

Ma non è solo questione di ormoni. Psicologicamente, il cheat meal è una manna. Immagina: sei lì, a pensare alla lasagna della nonna mentre mastichi rucola. Sapere che il weekend arriva il tuo momento di gloria ti dà la forza di tenere botta. È come un premio dopo una settimana di disciplina, e ti evita di cadere in quei momenti "tanto ormai ho sgarrato, mangio tutto". Con un cheat meal pianificato, torni in pista senza sensi di colpa.

Ora, non fraintendermi: non sto dicendo di abbuffarti come se non ci fosse un domani. Un cheat meal ben fatto è abbondante ma non esagerato, magari una pizza con gli amici o un bel piatto di pasta. E qui entra in gioco il tuo spirito da maratoneta: se ti alleni duro, quel pasto ti dà anche l’energia per spingere di più. Io, per esempio, lo faccio il giorno prima di una sessione tosta, tipo un circuito ad alta intensità, e mi sento un leone.

Insomma, non serve per forza correre una maratona per vedere risultati. Un mix di disciplina, un cheat meal strategico e allenamenti intensi può fare miracoli, senza rinunciare al gusto della vita. Tu che ne pensi, mister 42 km? Ti va di provare un cheat meal post-corsa o sei troppo affezionato al sudore puro?