Altro che genetica, prova a sprintare sulle scale!

65peppe65

Membro
6 Marzo 2025
124
18
18
Ehi, altro che scuse sulla genetica! Vi racconto come sto dando una svegliata al mio corpo. Da un po’ ho mollato la solita corsetta al parco, quella roba monotona che dopo un po’ ti fa sbadigliare. Ora mi alleno sulle scale, e vi giuro, è un altro pianeta. Faccio sprint a tutta velocità, come se scappassi da qualcosa, e poi scendo piano, riprendendo fiato. Due o tre giri così e le gambe tremano, i glutei urlano, e il cuore sembra voler uscire dal petto. È un massacro, ma funziona.
Non serve avere i geni di un atleta per vedere risultati. Le scale non perdonano: ogni gradino è una sfida, e il bello è che non hai scampo. Non è come la palestra dove ti distrai con lo specchio o il telefono. Qui è solo tu contro la gravità. Dopo un mese di questo, i jeans mi stanno larghi e le cosce sono di marmo. E non parlo di quelle diete assurde che ti fanno morire di fame: mangio normale, ma con questi allenamenti il metabolismo è una fornace.
Se pensate che il vostro DNA vi tenga incatenati, provate a salire e scendere una rampa a tutta. Vediamo se poi continuate a lamentarvi del “corpo che non collabora”. Altro che genetica, è questione di spingere davvero. Chi di voi ha mai provato? Raccontate, sono curioso di sapere se qualcuno ha il coraggio di buttarsi!