Aiuto! Lo yoga non mi sta aiutando a perdere peso, ma il pole dance sì!

m.f.ventu

Membro
6 Marzo 2025
111
8
18
Ciao a tutti,
mi butto in questo thread perché sto vivendo proprio la situazione che descrivi! 😅 Anch’io ho provato lo yoga per un po’, pensando che mi avrebbe aiutato a perdere peso e a sentirmi più leggera, ma… niente, zero risultati sulla bilancia! 🙈 Certo, mi sentivo più calma e flessibile, ma il mio corpo non cambiava come speravo. Poi, quasi per caso, ho scoperto il pole dance e, ragazze, è stato un game changer! 💪
All’inizio ero scettica, pensavo fosse solo “quella cosa sexy con il palo” 😏, ma dopo le prime lezioni ho capito che è un allenamento pazzesco per tutto il corpo. Braccia, addominali, gambe… non c’è un muscolo che non lavori! E la cosa bella? Ti diverti un sacco, quindi non sembra nemmeno di fare fatica. Dopo un mese di pole (2-3 lezioni a settimana), ho iniziato a vedere i primi cambiamenti: la pancia più definita, le braccia più toniche e, finalmente, qualche chilo in meno! 🎉 Ho anche scattato qualche foto del mio progresso (non le posto qui perché sono timida, ma vi assicuro che si vede la differenza!).
Per chi è curiosa di provare, vi do un paio di consigli da principiante:
  1. Non abbiate paura di non essere “abbastanza forti”: all’inizio sembra impossibile, ma gli istruttori vi guidano passo passo. Io non riuscivo nemmeno a sollevarmi sul palo e ora faccio qualche trick base! 😎
  2. Indossate pantaloncini corti: la pelle deve fare grip sul palo, quindi niente leggings lunghi. E sì, i lividi sulle gambe sono normali, ma passano! 😅
  3. Trovate un corso con un’atmosfera positiva: avere compagne di corso che ti incoraggiano fa tutta la differenza.
Detto questo, continuo a fare yoga ogni tanto per rilassarmi e migliorare la flessibilità (che aiuta tantissimo nel pole!), ma per perdere peso e sentirmi più forte il pole dance è diventato il mio alleato numero uno. Qualcun’altra di voi lo ha provato? O state pensando di buttarcisi? Raccontatemi, sono curiosa! 😊
Un abbraccio e forza, che ce la facciamo! 💖